martedì 9 ottobre 2012

New York City Foto-Post!





Inutile dire che New York è la città più cool che ci sia! E’ fantastica, divertente, piena di gente, sempre in movimento…VIVA!!!! Ci tornerei all’infinito, anche se questa è stata la seconda volta per me, spero di tornarci molto presto.
Abbiamo passato quattro giorni strepitosi, abbiamo anche usato la Metropolitana questa volta e l’unica volta che abbiamo preso il Taxi la sottoscritta ha lasciato la macchina fotografica, la seconda in un mese e mezzo!!! Eppure io non perdo quasi mai niente, non ho capito la mia avversione di quest’anno  verso le macchine fotografiche …mah! E ovviamente Mr.Babbo a sto’ giro mi ha detto ‘Io non te ne ricompro più eh!!’ Noooooooo…..come farò, per ora ho solo il telefono, quindi vi beccate queste….sorry!!!

Avevamo l’hotel in Lexington Ave. all’incrocio con la 50th west, una zona super tattica, in pochi minuti a piedi eravamo in Time Square, Rockfeller Center e Moma. Una zona piena di negozi, bar, ristoranti (e dove non sono a NY??!!!), librerie, centri commerciali. La domenica c’è anche il mercato lungo tutta la via. Fermate della metropolitana proprio davanti all’albergo, che dire, ci abbiamo preso alla grande!!!

Rockfeller Center
Appena lasciate le valigie in camera, ci siamo preparati per andare a mettere qualcosa sotto ai denti e ci siamo fermati in un ristorantino proprio lì vicino, vi consiglio di bere di tutto meno che l’acqua, che è la cosa più cara che ci sia, visto che la importano da tutto il mondo….e’ possibile che non abbiano una distribuzione di casa??? Gli americani hanno tutto e di più e non hanno una sorgenta??!! Ma dai non ci credo!! Va’ bè, bevete birra e Coca Cola e risparmierete, altrimenti comprate l’acqua nei supermercati, il prezzo è migliore di quello del bar.

Dopo cena siamo andati a fare un giretto a Time Square, la serata bellissima, temperatura buona e la piazza stracolma di gente…che vuoi, di Sabato sera!!?? Ma c’era di tutto e di più, che follia!!! Che Forti!!! Che divertimento!! Noi ci siamo infilati all’M&M World per comprare il peluche alla Cucciola e per personalizzare le M&M per il compleanno del Maritozzo, da utilizzare per la sua festa di compleanno a sorpresa….Si, si poi c’è in programma anche la festa a sorpresa, non ci siamo fatti mancare niente! Ho lavorato come un mulo per stare dietro a tutto, ma pare che tutto stia filando liscio J!!!
Concludiamo la serata al Rockfeller Center e Cupcake al Magnolia Bakery…..oddioooooo che bonta’, da leccarsi i baffi!!!! A quel punto il livello di cottura  era ai massimi livelli e all’unanimità abbiamo deciso di andare a riposarci un po’!!!

Central Park
Un bellissimo sole e una temperatura primaverile ci ha accompagnato per i due giorni successivi, allietando le nostre visite a Central Park e alle High Line, i giardini pensili che hanno fatto sulla vecchia ferrovia che partiva dal Chelsea Market, ex-macello, che è diventato a sua volta una galleria con tanto di negozi, bar, supermercato, Backerys e altro!!!

Chelsea Market









Prima di passare dal Chelsea Market siamo andati a fare
colazione da Pastis, locale famoso in tutta NY dove è tutto HomeMade anche la Granola dello Yogurt , frequentato da Celeb di ogni calibro (noi non abbiamo visto nessuno...credo!). Fanno anche il Brunch il Sabato e la Domenica. Ci hanno girato una delle scene di Sex and the City in cui Cherry si incontra con Alexander Petrosky....ne vale la pena, sarà tutto buonissimo, ma devo dire che sarebbe stato singolare fare una bella colazione in uno dei cafè del Market, ve lo consiglio...è suggestivo!



HighLine





Vi consiglio di andare al MAT se vi piace la storia Egizia. Da vedere anche MoMa, che noi avevamo già visitato la scorsa volta, come anche il Guggenheim dove periodicamente vengono presentate nuove mostre. La sera siamo stati al Teatro, i Musical sono eccezionali. Comprati i biglietti al TKS in Time Square (c’è anche un altro desk a Manhattan, dove troverete meno coda, adesso mi sfugge la zona) un paio d’ore prima dello spettacolo, potrete risparmiare fino al 50%. Noi siamo stati a vedere Mary Poppins, che emozione vedere la Tata per eccellenza volare sulle nostre teste, mi sono sentita una bimba….è sempre stata la mia preferita non c’è niente da fare!



Metropolitan Museum



Yenkee Stadium
Per la nostra ultima serata a NY avevo comprato i biglietti per la gara dei New York Yenkees contro i Red Sox, abbiamo comprato cappellino e maglietta, da bravi americani, secchio di Pop Corn e poi birra nel bicchiere gigante…..che ganzata!!!










 




Non potevamo che concludere con una visita al World Trade Center Memorial…..PER NON DIMENTICARE 9/11. …come scrivono i cartelli che circondano la zona ancora cantiere a cielo aperto e credo che lo sarà per molti anni futuri! 

 


Nessun commento:

Posta un commento