mercoledì 12 settembre 2012

Od(d)io Settembre!


E’ sempre stato un mese un po’ strano per me, dovuto forse alle varie “sindromi da rientro” o “depressioni post-vacanza”, come dir si voglia…quel mese in cui tutto ricomincia dopo la pausa ferie.
 Oggi ho comprato anche un cocomero, ero dal fruttivendolo e l’ho visto, con una polpa bella rossa, succulenta: ”Me ne daresti una fetta ?” Dopo pranzo tutta felice ne taglio una fetta per me e la Cucciole e ovviamente la delusione è stata tanta, sapeva d’acqua….oh che si compra il cocomero a metà settembre???!! Era la piccola speranza di sentire ancora il sapore dell’estate….sigh, sigh!!!

Se a Giugno tiriamo un po’ le somme, questo è il mese dal quale spesso ricominciamo o cominciamo qualcosa: “A settembre mi segnerò in Palestra”, “da Settembre invierò nuovi cucrriculum”….quante volte abbiamo detto frasi del genere o le sentiamo dire??!!!

Io l’ho sempre vissuto un po’ male! Quando andavo a scuola, il solo pensiero di varcare la soglia dell’edificio mi faceva venire i crampi allo stomaco. Adesso che sono giusto un po’ più grandicella dovrei averlo superato quel momento adolescenziale, o demenziale (forse è meglio) e invece con la solita flemma che mi contraddistingue, riprendo il mio tram-tram quotidiano, quasi un po’ svogliata, con la testa in quello che devo fare ma con il cuore altrove (e altrove sono le vacanze).
Ieri sono riuscita a tornare un’oretta in palestra…ma che faticaccia! Dopo due mesi di Stop, esattamente dalla fine del Nido, non avevo più neanche fatto una camminatina e ricominciare è sempre più dura!!!
Ma gli stravizi estivi si vedono e soprattutto si PESANO J!!

Nel mio lavoro, come a scuola, questo mese è lo ‘ZERO’ dove infatti si ri-parte: nuovi gruppi, nuove problematiche, sorprese…non si riprende un lavoro interrotto è uno START d’inizio!!!! Ready??? Goooo!!!
Dovrebbe essere una buona motivazione e infatti lo è, ma forse io sono un diesel , per rientrare a pieno regime ho i miei tempi.
In oltre quest’anno la Cucciola inizierà la Scuola Materna o “dei Grandi”, come dice lei ogni giorno da qualche settimana a questa parte! Decisamente non ne può più di stare a casa e mi sta mandando messaggi subliminali di ogni tipo…ma ancora c’è tempo…haivoglia (sì, sì tutto attaccato), fino al 24 Settembre. Davvero???!!! L’ho esclamato anch’io quando l’ho visto scritto in bacheca, anzi la prima volta c’è andato Mr.Babbo, ma ho pensato ‘No, forse ha visto male, era di fretta e il sole l’avrà un po’ abbagliato’, effettivamente un riflesso c’era, ma la data era più che giusta!!! Insomma la Cucciola si è fatta tre mesi esatti di vacanza e la sottoscritta adesso sta S-C-L-E-R-A-N-D-O, i primi sintomi si erano già avvertiti verso Luglio in’ Attimi di Delirio’.

Ce la faranno le nostre Eroine???? Ce la faremo, ce la faremo….come sempre del resto ;) !

p.s. Non mi sono dimenticata del Post-Fotografico di Rodi che vi avevo promesso eh??!! Ma capite bene che con nano a casa e lavoro, il poco che riesco a fare è di notte o mentre lei dorme, saltando le pulizie (ma questo mi va’ anche bene!).

Nessun commento:

Posta un commento