venerdì 21 settembre 2012

Goditi ogni momento



Su FB qualcuno dei miei contatti ha condiviso questo pensiero di Jen Hatmaker che dice:

“Tu non trascorrerai mai più questo giorno con tuo figlio, domani  lui sarà un po’ più vecchio di oggi.
Questo giorno è un dono.
Respiralo, osservalo, annusalo e toccalo.
Studia il suo volto e le sue piccole sensazioni e presta attenzione.
GODITI LA BELLEZZA DEL PRESENTE.
Sii felice oggi, mamma.
Lui sarà cresciuto prima che tu te ne renda conto.”

All’incirca il senso è questo….ma quanto è veroooooo??!!!

Io sono qui ad aspettare che la Cucciola cominci la materna, sono tre mesi che è senza scuola e io ricomincio a sentire il bisogno di riavere i miei spazi. Non ho tempo per andare in Palestra, non riesco a scrivere i Post (se non di notte), faccio fatica ad organizzarmi per il lavoro.
Ma se adesso sbuffo un po’, fra qualche giorno mi mancherà da morire.
Trascorreremo poco tempo insieme durante questo lungo inverno e a me sembra di non aver sfruttato al massimo questi tre mesi.
Ansie da mamma, paranoie, non so’ come le volete chiamare, ma da un mese a questa parte ci penso spesso e poi mi dico (e mi dicono): “Ma questa è la condizione di tutte noi mamme”
Sapere che lei va’ in piscina e io non la potrò vedere mai, che alla “consegna dei diplomi” d’inglese io non potrò esserci, mi chiude lo stomaco….mi ci abituerò!

Ogni tanto dovremmo lasciare un po’ più sporco il pavimento e concentrarci di più sui nostri figli e i loro bisogni, perché i giorni passano, i bimbi crescono e senza rendercene conto ci scivolano via dalle mani e ti salutano davanti alla porta di casa “ Ciao mamma ci si vede più tardi” mettono la prima e se ne vanno…e dove??? Boh!!!!

4 commenti:

  1. E ' praticamente bellissima questa citazione e non c'è niente di più vero ho due gemelle che hanno 4 anni e il tempo corre troppo in fretta!

    RispondiElimina
  2. ci penso spesso anche io..ma è una lotta contro la routine che ci cattura..ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Grazie a tutte....è sempre un piacere avere il vostro conforto ;)!!

      Elimina