venerdì 27 luglio 2012

Olympic Games London 2012



Ready! Stady! Gooooooo! Finalmente oggi è il fatidico giorno….Ore 21.00 Cerimonia di Apertura su Rai Sport e noi siamo pronti da giorni (se non da mesi) a questo evento.
Stasera centinaia di atleti cominceranno ad avviarsi nella realizzazione del sogno più grande della loro vita, un sogno costato sacrifici, allenamenti, sudore…un sogno costato una vita!!! Un sogno che solo “i più bravi del mondo”, come dice la Cucciola, possono avere nel cuore.
E io sono lì, pronta ad emozionarmi nel vedere medaglie appese al collo, nel provare solo minimamente a capire il tripudio di emozioni che un atleta possa sentire nell’animo nel momento in cui oltrepassa la linea per primo, salta più lontano, fa l’ultimo punto della gara!

Sono qui che scalpito nel pensare che fra soli 10 giorni anch’io sarò lì, nella mia amata Londra, la città più esagerata, la mia seconda casa ormai, a fare il tifo a quegli atleti, e che finalmente anch’io realizzerò uno dei miei più grandi desideri, andare a vedere un’Olimpiade….oddio che bellezza!!!
Inni Nazionali ad ogni cerimonia, spalti gremiti di tifosi, caos ovunque e soprattutto centinaia di persone provenienti da ogni parte del mondo insieme nello stesso luogo, unite dallo stesso sogno, partecipare, anche se solo da spettatori, all’evento sportivo per eccellenza!
Perché le Olimpiadi sono questo, hanno la potenza di mettere persone di etnie, religioni e idiologie diverse nello stesso palazzetto. Nella storia le Olimpiadi hanno fermato guerre, rappresaglie e ogni sorta di scontro e anche se dietro ad ogni MegaEvento ci sono MegaPolemiche, io continuo a credere nello sport e quanto di bello c’è dietro!

FORZA RAGAZZI/E FATECI SOGNARE!

I Queen mi sembrano d’obbligo per l’occasione!!!!!!



2 commenti:

  1. La cerimonia per me è stata francamente un po' noiosa... a parte il cameo con la Regina-Bondgirl e i suoi cani!
    Però guarderei tutti i 12 canali di Sky in contemporanea :-D

    Ah, già che ci sono, ho 'nominato' questo blog per un paio di premi... se volete continuare la 'catena' passate da me, altrimenti... fa lo stesso!
    http://ohohsonomamma.blogspot.it/2012/07/ma-dai-altri-due-premi-seconda-puntata.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Regina-BondGirl è stato da 10, concordo!!! Grazie 1000 per la "Nomination", adesso passo subito da te...che emozione!!!!! Grazie ancora e a presto!

      Elimina