giovedì 26 luglio 2012

Buon Compleanno Cucciola!


Eccoci qui ai fatidici 3 anni! Quel tre, numero cosi detto perfetto, quel tre che tutte le mamme ricordano come l’anno della svolta (ma lo è davvero???), quel tre che alla sua nascita sembrava cosi lontano e invece è già arrivato!!! Davvero, già 3 anni? Ma se era l’altro ieri che le davo le pappette e stentava i primi passi, adesso dice frasi di senso compiuto e riesce anche a descrivere ciò che ha fatto e soprattutto sa dire benissimo “voglio” questo o quello!!!  Il tempo è veramente volato, non riesco a capire dove sia andato! Non so’ se la festa a tema Neverland o Peter Pan che si voglia dire, l’abbia fatta perché la Cucciola è innamorata di questa bellissima storia o perché io mi sento veramente un animo che non vuole crescere mai!!!! Comunque la Cucciola è stata felicissima, quando le ho chiesto ”Domani le bambine si vestono da Fatine e i bimbi li vestiamo da Pirati ok?” e lei:”Siiiiiiiii, io domani mi metto le aline va’ bene??!!”  e penso che me lo abbia ripetuto solo una decina di volte, intervallato da altrettanti ‘perché’.  Sapete adesso siamo giusto giusto in quella fase dove spesso non sai che cosa risponderle e le inventi qualche storia oppure stremato le dici” Boh amore, non lo so’!”….e perché il coccodrillo apre la bocca? … e perché mangia Capitan Uncino? …. domani vengono anche i Bambini Sperduti?, “No amore, domani vengono i tuoi amichetti, i bambini sperduti non ce la fanno a venire alla tua festa, non volano come Trilli e Peter Pan!” e lei:”Mmm...sì…gia’!” . Mi aspettavo solo che mi facesse un ragionamento del tipo ”Ma neanche i Pirati volano??!!” e lì mi avrebbe spiazzato del tutto, per fortuna invece si è accontentata della risposta ed è finita lì…fffiu’!!

La festa è andata alla grande, anche se durante la settimana precedente al party mi sono un attimo impanicata quando  Mr Babbo  il martedi mattina mi chiama dicendomi, con la sua solita tranquillità olimpionica: “Amore ma le hai viste le previsioni per domenica” “No tesoro, perché? Che previsioni ha messo?” “Pioggia nelle ore centrali della giornata, amore!” . Amore??? Amore una cippalippa, ma come??? Che posso sentire che il 22 di Luglio mette pioggia??!!! Visto che avevamo predisposto tutto per fare un Pic- Nic in un prato di questi attrezzati con tavoli e giochi per bambini, è iniziata la caccia al posto dove spostare la festa…una parola!! Io non conoscevo niente o quasi e il tempo per trovare una stanza o simile che avesse anche un fuori, era veramente ridotto ai minimi termini…poi mi viene un’illuminazione, un lampo di genio fa breccia nella mia testa (cosa molto strana direi), e cerco il modo per sapere dove è quel posto che avevo visto e soprattutto a chi potevo rivolgermi. Con un intreccio di chiamate e di aiuti risalgo al luogo e in breve tempo mi danno l’ok per la domenica….siiiiii….stanza con accesso al piazzale chiuso, con tanto di campo da calcetto e parco giochi pubblico attiguo….PERFETTO!!!  E infatti devo dire che siamo stati benissimo, anche se alla fine non ha piovuto e non eravamo in un pratone, abbiamo comunque tirato tutta la giornata, i bambini hanno potuto correre a loro piacimento e i genitori hanno passato qualche ora in tranquillità!




Noi siamo stati felicissimi, la compagnia eccellente e il clima divertente e rilassante! 



Voglio anche ringraziare le mie “collaboratrici” La D. e La B., che mi hanno aiutato a fare un sacco di cose e soprattutto perché si sono subite tutta la parte pre-festa,  un grazie ad Elena di World Wide Party che ha realizzato un Neverland Party Kit ‘strafigo’ con il quale ho  fatto  un figurone ;)

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, sono cosi stordita che penso di aver fatto confusione nel dare l'autorizzazione al tuo commento!!! Ne combino sempre una delle mie!
      Cmq per quanto riguarda le ali delle fatine abbiamo usato il cartoncino, quelle della Cucciola sono comprate :), era il vestito di carnevale!!!!!
      Sono contenta che ti siano piaciute!!! Faro' comunque un tutorial, come mi hai suggerito te!

      Elimina