mercoledì 11 luglio 2012

A-A-Abbronzatissime...




Finalmente un post vacanziero! Era tanto che aspettavo questo momento…Le Vacanze e direi che quest’ anno c’è andata anche piuttosto bene. Saltato un impegno lavorativo non sono certo rimasta con le mani in mano e convinta la mia amica di “pancia” D., abbiamo caricato la macchina con tutti i bagagli (anche troppi) e con i pargoli siamo andate a Viserba di Rimini. Il vero relax….albergo sulla spiaggia, mare bassissimo (come noto sulla riviera Romagnola), piada a go go, talmente tanta che ci è uscita dagli orecchi, ma quant’è buona….e due escursioni che mancavano completamente dal mio repertorio dell’infanzia:  Italia in Miniatura e Fiabilandia! Ci siete mai state?

Italia in Miniatura
L’Italia in Miniatura è la riproduzione in scala di tutti i monumenti più famosi di tutto lo stivale, con tanto di giro in gondola fra i Canal Veneziani. Abbiamo passato un gran bel pomeriggio, torrido ma soddisfacente!
Invece Fiabilandia è uno di quei parchi molto adatti a bambini inferiori ai 10 anni. Possono fare praticamente tutti i giochi e assistere a vari shows…Peter Pan (che La Cucciola adora), Zorro, Rocky Horror Show, ma noi questo non lo abbiamo visto L! C’è anche una piscinetta per refrigerarsi un po’ nelle giornate di grande afa, il giro in battello, il castello di Mago Merlino, il trenino….è stato veramente eccitante per i nostri pulcini. Sono stati entusiasti di passare dalla Spada nella Roccia a Capitan Uncino, attraversando le miniere e gli accampamenti degli indiani!
Che bello tornare un po’ bambini, ogni tanto fa bene anche a noi, al nostro animo e al nostro spirito, per non dimenticarsi mai che i sogni e la fantasia sono di tutte le età, non solo dei piccoli!!!
Dopo questi  quattro giorni di Riviera Romagnola, ci siamo spostati sull’Argentario e diciamo che anche se la “vita notturna” scarseggia ( come se per noi fosse una prerogativa fondamentale J), il mare è decisamente migliore…non c’è proprio paragone. E comunque la cosa fondamentale è passare il tempo e diciamocela tutta, sulla spiaggia vola.  Vuoi mettere?! Invece di stare a casa ad aspettare le 6 p.m, nella speranza che il termometro scenda di qualche grado, dopo averne ovviamente sofferti gia’ 30, aprire la porta e non riuscire comunque ad arrivare ai giardini dal troppo caldo??!!! Al mare con un secchiello, palette e due formine, il gioco è fatto, la giornata è passata…che bellezza, io in quel momento mi rilasso proprio!
I due pargoli, della stessa eta’ oltre tutto, a parte qualche scaramuccia, riescono a tollerarsi abbastanza  fino al momento in cui alla Cucciola non le partono i cinque minuti di insofferenza totale contro il mondo, ma ci aspettavamo molto peggio… stiamo zitti vai, non si sa mai, siamo appena ai primi giorni!!!
Proseguiamo la nostra vacanza con entusiasmo e domani abbiamo già programmato di andare ad Orbetello, che io non conosco, farò un bel po’ di foto cosi poi le metterò su Facebook e Pinterest e potrete vederle tutti!
 Come mi piace visitare posti nuovi e anche alla Cucciola non dispiacciono per niente le nuove avventure, anche per utilizzare la sua “motografia” (macchina fotografica) giocattolo ed immortalare tutto ciò che le piace….e brava la mia Topolona!

Nessun commento:

Posta un commento