venerdì 15 giugno 2012

Un Coccolino!!!



Che emozioni i bambini!!
Stasera la Cucciola mi ha spiazzato completamente...
Il nostro Iter-nanna e solo nostro, perchè noi ne abbiamo uno speciale, visto che purtroppo riesco a metterla a letto solo due/tre volte a settimana,inizia con una lettura di una sotia o librino a scelta della Cucciola sul divano o sulla poltrona in camerina sua, poi lei mi dice "Lettino" e io la metto a letto, le canto una ninna nanna, se cosi vogliamo chiamarla…è solo un abbozzo di rima, che non sempre torna, sulla classica cantilena di “ Ninna Nanna, ninna oohh…” e poi la bacio, le faccio tante carezze sulla sua testolina ricciolona e poi le do’ la Buona Notte e vado via ( non per seguire il metodo Eastvill eh!!!).
Poi lei mi richiama una volta, ci abbracciamo un po’ e poi me ne torno a finire di sparecchiare. Dopo un po’ mi richiama ancora e io le rifaccio qualche carezza, le accendo il carion... insomma il Tram Tram dura una mezz’oretta buona!!! Anche se crolla dal sonno fa di tutto per non addormentarsi…adesso ha anche la scusa della pipi’, ogni tanto cerca di usarla per rialzarsi un minutino, andare in bagno e poi ritornare definitivamente a lettino.

Ma stasera, dopo la storia di Pinocchio, dopo la Pipì (è riuscita anche ad alzarsi e mettersi le ciabatte al buio…oh come fa’??!), essere tornata a letto e avermi richiamato per la seconda volta, mi ha detto sottovoce: “ Mamma mi fai un coccolino?” ….ed eccolo lì, il cuore mi si è strutto dalla dolcezza di quel Cucciolo piccolino e morbido, che voleva un po’ di tenerezze. Un primo piccolo sentimento, di quel cuoricino fresco e puro! Mi sono sciolta come un gelato al sole….spero tanto di ricordarmelo questo fantastico momento, perché la cosa che mi fa spavento è rendermi conto che i giorni passano veloci e che la mia mente dimentica piccoli avvenimenti. Qualcuno viene richiamato dalle foto,  altri volano via, altri ancora lasciano posto a quelli presenti…

2 commenti:

  1. Che teneraaaaa... io quelle volte che chiedo a Matteo (e chiaramente sono io che lo chiedo).. mi fai un coccolino...lui risponde: "NO"..un no secco e risoluto e io me ne rimando tutta avvilita, quasi con una lacrimuccia che sta per scendere!!!! Ma io mi domando: "sono i maschi ad essere cosi' rospi oppure e' l'unica cosa che ha preso da me???"

    RispondiElimina
  2. No non credo nessuna delle due...anch'io quando glielo chiedo mi dice"NO", poi ricordati che i maschi te lo dimostrano dopo, le femmine da grandi non ti guardano nemmeno!!!!! ;)

    RispondiElimina