martedì 5 giugno 2012

Acqua che passione!


Un’ attività che consiglierei in questo periodo sono quelle in acqua. Sia nelle palestre che nelle piscine di ogni città e paese vengono organizzate moltissime attività, oltre ai tradizionali corsi di nuoto. Da Giugno in alcune strutture  vengono svolte anche all’aperto….Fitness unito all’ abbronzatura....il Top!
L’ Acquagym e lAcquastep sono le più comuni, ma non perdetevi lHydrobike se ne avete la possibilità, potrete cosi unire i benefici della bike a quelli dell’acqua che è eccellente per la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia. E’ un’attività che fa dimagrire, rassoda cosce e glutei, migliora il sistema cardiovascolare e si consumano ben 1350 Calorie per ora!!!


Se invece siete amanti del nuoto e preferite fare vasche su vasche, ho appena provato la fantastica
esperienza di nuotare con le cuffie, un utilissimo regalo che ho ricevuto per il mio compleanno. E’
completamente un’altra storia, mi sono sentita come un pesce.  Avere la musica nelle orecchie fa molto sensazione” in fondo al mar”, mi sembrava di andare più veloce del solito. Mi sono sentita completamente da sola, in tutta la piscina c’eravamo solo io e l’acqua che mi scorreva addosso….un’esperienza unica e rilassantissima!  Ve lo consiglio vivamente!!!!
 In oltre gli MP3 Waterproof si trovano facilmente nei negozi di sport e ce ne sono di tutti i tipi e prezzi!

Qualunque attività decidiate di fare, quelle in acqua non hanno grosse controindicazioni. Visto che non sollecitano articolazioni e colonna vertebrale, possono essere svolte da persone di ogni età, anche con qualche problema di peso. L’acqua è un mezzo molto spesso utilizzato anche nella riabilitazione e nei recuperi funzionali.
Se la vostra preoccupazione è il cloro e pensate che pelle e capelli a lungo andare possano subire qualche conseguenza di troppo, fatevi consigliare dei prodotti specifici dal vostro erborista o farmacista, ne troverete di ottimi e potrete tranquillamente godervi i vostri momenti di relax in tutta tranquillita’!http://cosifantuttetutto.blogspot.it/search/label7FITNESS

Nessun commento:

Posta un commento