domenica 3 giugno 2012

Botta di gola ...

Torta al cioccolato

250 g cioccolato fondente
200 g burro
200 g zucchero
100 g di gocce di cioccolato al latte
70/80 g di farina 00
3 uova
1 confezione di panna spray
1 confezione di riccioli di cioccolata bicolori

In un pentolino a fuoco lento, sciogliete insieme il cioccolato a pezzetti, il burro e lo zucchero, fino a che non si sarà formata una crema omogenea e molto golosa.
In seguito aggiungete le uova una alla volta, stando attente a farle amalgamare bene poi, alla fine, la farina poca alla volta. Imburrate molto bene una teglia abbastanza alta e versatevi il composto; cuocete a 180° per 30’/40° minuti, fino a che bucandola con uno stuzzicadenti non risulterà un po’ umidiccia. Mi raccomando, non cuocetela troppo e non la lasciate raffreddare in forno perché l’interno deve essere morbido, altrimenti diventa una specie di mattoncino del lego. Qui sopra vedete la torta classica, ma per arricchirla, se vi va, quando la torta si sarà raffreddata,  sciogliete a fuoco lento le gocce di cioccolato al latte e spalmate la crema sulla superficie della torta, spolverandola poi, con i riccioli bicolore. Servitela pure a temperatura ambiente con un ricciolo di panna a fianco. Non vi demoralizzate se non vi viene alla prima...la foto che vedete è "buona la terza" !! 

Cheese - Cake Classico

Per la base:
30 biscotti secchi
½ tazza di burro fuso
½ tazza di zucchero

Per il composto:
750 g Philadelphia
200 g zucchero
3 uova
1 bustina di vanillina
1 confezione di panna montata spray

Preparate la base tritando finemente i biscotti, poi aggiungete il burro fuso, lo zucchero e mescolate bene il tutto. Imburrate bene fondo e bordi della teglia poi disponete la base di biscotti,burro e zucchero sul fondo. A questo punto preparate il composto mescolando tutto il Philadelphia, con le uova, lo zucchero e la bustina di vanillina.
Versate il tutto nella teglia imburrata e cuocete a 180° per 40’ più o meno. Il dolce sarà pronto quando sulla superficie si sarà formata una specie di fine crosticina giallo scuro.
Il mio consiglio è di lasciarlo raffreddare in forno e servirlo a temperatura ambiente con un ricciolo di panna a fianco. 

http://www.cosifantuttetutto.blogspot.it/2012/06/botta-di-gola.htmlhttp://cosifantuttetutto.blogspot.it/search/label/CUCINA

2 commenti:

  1. oh cielo per me e' una botta di ...culo!Permettimi la volgarita' ma le cose buone chissa' perche' mi vanno tutti li!Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieta di saperlo...non dirlo a me...mangerei qualsiasi cosa in questo periodo!

      Elimina