venerdì 22 marzo 2013

Vita nuova ... pagina nuova


Ecco qui la nostra nuova sezione tutta dedicata alla vita Milanese! O meglio, tutta dedicata al mio recente trasferimento nella grande Milano! Finiti gli studi ho deciso di provare ad intraprendere la carriera giornalistica e quindi eccomi qui….un anno di stage e poi speriamo! Nonostante la giornata sia lunga (inizio 10, fine 21), non sono mai stata così contenta! La sera, per la prima volta nella mia vita, posso tornare a casa mia, sapendo di poter fare ciò che voglio! Non mi va di cenare e voglio guardare la tv? Bene! Ecco fatto! Sono così stanca da voler solo dormire? Che problema c’è! Devo dire che per ora apprezzo questo tipo di libertà, anche se ovviamente ha i suoi lati negativi! Ovviamene a tanto piacere, corrisponde altrettanto dovere! Le pulizie, la spesa, mantenere un minimo di ordine! Tutte cose a carico mio!  Ma veniamo a questa prima settimana tutta trasloco e lavoro! Dopo anni passati circondata da meravigliosi e antichi mobili scuri, dal notevole valore, ecco trionfare l’Ikea e qualche parente un po’ più altolocato! Tutto bianco, grigio chiaro e color panna. Solo un piccolo azzardo con la cucina rossa, che tra le altre cose ancora non è arrivata, ragion per cui vado avanti a scatolette e roba preconfezionata! Vi immaginate? Io, che seguo fedelmente (più o meno) la rubrica di cucina, che se non faccio da mangiare divento matta, sono senza cucina! Un altro po’ e mi converto alla roba surgelata della Parodi. Comunque, tornando a noi, vi stavo dicendo della casa. È composta da un ingresso/salotto dove ho collocato il mobile contenitore per la tv, di fronte al quale ho un bel divano letto matrimoniale color panna. Un soppalco su cui ho la mia vera e propria “stanza”, dove ho la cabina armadio (tutta Ikea), una scrivania e il mio super letto contenitore. A proposito, una domanda: qualcuno di voi sa dirmi perché i letti matrimoniali ora sono così enormi? Io ho scelto la misura più piccola e ho comunque fatto fatica a farlo stare dove doveva! Mi sono dovuta inventare dei fantacomodini a forma di trapezio da attaccare al muro! Beh, poi c’è il bagno, con un bellissimo ed economico porta biancheria verde menta, affiancato da una grande doccia tutta per me! Sulla cucina non mi pronuncio fino a che non sarà arrivata! Ma il pezzo è la mia libreria! Ora, mi rendo conto che detta così sembra chi sa che cosa, ma per me l’idea di avere 10, dico 10 mensole tutte per me in cui poter finalmente fare stare i miei libri che per tanti anni sono rimasti chiusi dentro un armadio, è veramente una gioia infinita! Mi sono anche applicata a metterli tutti in ordine alfabetico, per titolo, non per autore! Si, lo so, sono da uccidere! Libreria a parte, il primo fine settimana a Milano non poteva andare meglio! Io e il mio ragazzo abbiamo beccato due giorni splendidi e abbiamo fatto una bella passeggiata a piedi da casa, che è vicino alla sede della Bocconi, fino al Parco delle Basiliche, per poi fermarci a mangiare da California Bakery! Poi di nuovo verso casa! E questo fine settimana vedremo….

Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento