sabato 16 febbraio 2013

Post Post-San Valentino




Dopo mesi mi faccio risentire....non mi sono dimenticata di voi, ma il tempo è veramente ridotto ai minimi termini e voi mi mancate tanto….ma stringo i denti e vado avanti e non vi abbandono!!!
In questi ultimi mesi sono successe tante cose…La Cucciola cresce, sta diventando una signorina. Ci fa ridere tanto, anche se il suo caratterino si fa sempre più forte.
Adesso stiamo passando un periodo un po’ da martellate, fra bronchiti e febbroni, non se ne può più…quando arriva il caldo???

Và bè andiamo oltre….
Negli ultimi tre giorni ho pensato tanto e poi tanto, a che cosa??? All’AMORE… a come erano i rapporti, a come cambiano nel tempo e soprattutto a come viverli dopo anni.


Vi ricordate i vostri San Valentino all’età di 18/20 anni??! Che bello, quante emozioni, quanti cuori….vedere l’entusiasmo nei volti dei ragazzi mi riempie il cuore e mi fa anche venir voglia di tornare a quei tempi per sentire di nuovo le farfalline nello stomaco. Qualche anno fa mi capitò di passare davanti ad una scuola superiore della mia città e il motorino di una ragazza era completamente addobbato con palloncini rossi a forma di cuore, fiori e altro ….mi si è strinto il cuore e mi è cascata quasi una lacrima di commozione, giuro che se avessi visto il ragazzo mi sarei fermata a fargli i complimenti, perché l’idea era bellissima e unica!!!
Ho letto tante frasi d’amore su FB in questi giorni, la Perugina ha pensato ad una iniziativa fantastica, far scrivere la tua frase d’amore da uno scrivano e poi pubblicarla…un’idea molto carina e se andate sulla loro pagina ne troverete a bizzeffe ( https://apps.facebook.com/baci-san-valentino/).... Magari qualcuna la riciclate per il prossimo biglietto d’auguri  ;) !!!

E comunque anch’io,  in qualche bagliore di romanticismo, ho letto e copiato un sacco di frasi d’amore di poeti famosi, di filosofi e scrittori d’altri tempi…. ‘E cos'altro può esser l'amore se non una segreta pazzia, una opprimente amarezza e una benefica dolcezza ... (W. Shakespeare)’
E’ quel sentimento che io adoro sentire battere nel mio cuore, mi piace sentirlo vivo come una bellissima canzone, ma talvolta mi sembra che ci dimentichiamo di percepirlo o di ascoltarlo….che la routine giornaliera lo faccia passare in secondo piano.
Forse noi donne siamo cosi multitasking, sempre piene di impegni, pensieri, doveri che molliamo un po’ la presa…d’altro canto gli uomini dopo un po’ danno per scontato che tutto debba andar cosi….

Cosa abbiamo fatto noi??!! Una cena a casa, Cucciola compresa e niente di più….io non sono amante di questo giorno, ma negli anni scorsi lo abbiamo usato come pretesto per uscire una sera io e Mr.Babbo…. lo so’, lo so’, a cena fuori possiamo andare anche un altro giorno, ma come ho risposto ad un ragazzo ieri che diceva: “ Io San Valentino non lo sopporto, è solo una festa commerciale, non  ci dobbiamo dimostrare amore solo in questo giorno, ci sono tutti gli altri dell’anno” e io :” Sono d’accordo, l’importante è che nel resto dei 364 giorni tu lo dimostri” e devo dire che è rimasto un po’ male, non avrei voluto imbarazzarlo, ma è la verità….

Adesso sto anche guardando Notting Hill… ‘INDEFINITAMENTE’ risponde lei ad un amore sconosciuto….come adoro queste cose, ma nella vita reale non esistono eh??!!
Io sono quella che ama Principi e Principesse che si sposano dopo due ore che si conoscono, che piange per i film romantici, quella che ha fatto diverse pazzie e tutt’ora le farebbe per un’amore da film…

 E voi cosa avete fatto?? Che cosa vi ha portato San valentino oltre ad un regalo o a dei fiori??

Nessun commento:

Posta un commento