domenica 2 settembre 2012

E il #3 fu’…Londra!


Sono latitante lo so’, ma con la Cucciola a casa se solo riuscissi a fare ¼ delle cose sarebbe già tanto.
Da Lunedi si ricomincia, infatti oggi ho spedito Mr. Babbo e Topola, dai nonni per avere il tempo di lavorare e prepararmi a questa nuova annata!! Sono già in crisi ma questo è un altro argomento….adesso ho solo voglia di continuare a godermi questo 3° post-Vacanziero, l’ultimo sulla mia amata Londra. Credo che ormai avrete capito che sono innamorata di questa splendida città, quando vado mi rilasso, mi sento a casa, ma poi quando torno alla mia vita mi deprimo :)!!!

Ma andiamo avanti…sto’ divagando troppo!

Finalmente dopo anni sono riuscita a salire sul London Eye, l’ho anche vista costruire e ancora non avevo avuto il modo di fare questa bellissima esperienza! Arrivati al Big Ben la Cucciola ha detto:
“Mamma guarda che ruota grande”
E io “Visto tesoro? ”
E lei “Ma sta ferma!! Non si muove”
Risp.”No amore si muove, và lenta lenta, sembra ferma ma vedrai che quando saremo sotto, ti renderai conto che si muove!”
Arrivati sotto la ruota ….
La Cucciola” Mamma mia com’è altaaa!!! Ci andiamo sopra?”
In quell’istante mi si sono illuminati gli occhi!
E io “Cerrrrto Amore….Babbo vai a fare i biglietti?”
Insomma di lì a mezz’ora eravamo a goderci uno dei panorami più belli e mai visti prima….mi immagino come possa essere bello di notte! Se avete tempo andateci, è un po’ cara e i tempi di attesa un po’ lunghi, però devo dire che siamo stati fortunati e la fila scorreva bene. Però è uno spettacolo da non perdere e per tutte le età…per fare il giro ci vogliono circa 30 minuti e si vede proprio tutto.


Dopo aver passato tutti gli artisti di strada, ballerini, maghi e statue umane, continuando ad andare avanti , sempre lungo Southbank , hanno allestito un piccolo Luna Park e Teatro. Sembra un po’ retrò, ogni sera alle 19.00 fanno uno spettacolo Cantina che pare sia molto carino, si può entrare anche solo per bere qualcosa o fare un giro sulle giostre.
Purtroppo noi non abbiamo avuto la possibilità di assistere allo spettacolo.

 Dopo un pranzetto sotto il sole, in uno dei tanti ristoranti e locali che si trovano in questa zona che negli anni è diventata veramente bellissima, abbiamo trascorso qualche ora al Rainbow Sand, una lingua di sabbia colorata, lungo il Tamigi, piena di bambini ( e dei loro schiamazzi). La Cucciola sembrava impazzita, andava dal verde al giallo, dal blu all’arancio e la cosa fantastica era che la sabbia non tingeva la pelle!!! Qualcosa di eccezionale!


E’ piaciuto tanto anche a noi…che spasso! Peccato non essere stati organizzati con paletta e secchiello :)!

Il giorno dopo siamo stati in uno dei tanti fantastici parchi che la città offre, siamo stati a fare un Pic-Nic al Claremont Garden a Esher (Surry), con i nostri amici. Abbiamo trascorso una giornata fantastica, i bambini hanno fatto ingrassare di almeno un kilo tutte le papere del lago, e ovviamente che vuoi che non ci fossero du’scivoli??? Eccome…Playground tutto in legno, recintato e pure all’ombra!!! E che vuoi di più….un Lucano?!!? Forse una tazza di thè….più probabile!


Prima di ripartire Mr. Babbo mi ha concesso una mattinata per me, solo per me, era nei patti…o meglio, è sempre nei patti quando andiamo a Londra. Cosi Mr. Babbo e Cucciola sono usciti di casa….è sì di CASA…già non vi ho detto che avevamo affittato un appartamento….allora piccola parentesi:
Consiglierei a tutti di fare questa esperienza…è bellissimo. Avete presente vivere in una di quelle case con la moquette ovunque, i piumoni sui letti anche ad agosto, tappeti ovunque e le classiche finestre che si aprono scorrendo….mi sono sentita una vera Londoner.
L’ho trovata su internet su un sito (homeways.it), con il quale puoi affittare case in tutto il mondo e ci siamo trovati molto bene. Noi abbiamo scelto una casa con due camere da letto, le lenzuola e asciugamani vengono forniti dal proprietario,  accesso wi-fi, televisione, sky, impianto stereo, lavatrice, lavastoviglie (no terrazza)…un full optional! Ho optato per questa soluzione perché i prezzi per gli alberghi erano veramente folli e visto che era tanto che desideravo provare questo tipo di soluzione , ho preso la palla al balzo. La comodità è stata superiore, la Cucciola era elettrizzata ad avere una nuova camera tutta sua e cosi abbiamo potuto risparmiare su colazione e cena (o pranzo) e sapete benissimo che a Londra non è cosa da poco. Se avete bisogno di altri dettagli o altri tipi di informazioni mandatemi pure una email, sarò felicissima di aiutarvi (cosifantuttetutto@gmail.com)

Chiusa la parentesi … torniamo alla mia mattinata OFF, che avrei dovuto sfruttare per lo shopping, mentre Mr. Babbo e Cucciola se ne sono andati a giocare in un Playground ad Hyde Park. Io mi sono diretta verso Portobello, per godermi il mercato del Sabato mattina, immancabile appuntamento (soprattutto per noi Italiani). Mi sono messa alla ricerca di un Caffè per la colazione, un posticino che mi piacesse che avesse il bancone alla vetrina, per gustarmi l’Atmosfera del Market, stando un po’ dietro le quinte e lì penso di averci passato un bel po’ di tempo. Ho girovagato per le bancarelle, sono entrata nei nuovi negozi , ho comprato anche un po’ di frutta, qualche regalino, ma niente di eccessivo….ero partita in quarta, pareva che volessi comprare mezza Nottingh Hill, come al mio solito direi, invece sono tornata FELICE e con poche buste. Però mi sono godutala “mia” citta’ in piena tranquillità e solitudine, mi si è rasserenato l’animo e tutt’ora al pensiero sorrido beata, neanche fossi andata alle Maldive…ma è cosi, che ci volete fare, quando uno è grullo, è grullo (traduzione: grullo= pazzo)!

Dopo la mia riappacificazione con il mondo (durata solo fino al rientro eh?!!!) Mr.Babbo e la Cucciola mi hanno aspettato per un pranzetto al SerpentineBar&Kitchen di Hyde Park,  sul lato di Knighsbridge/Hyde Park Corner. Andate in una giornata di sole, ci sono tanto di sdraio lungo il lago all’interno del Bar, con tanto di tavolino, cosi potrete bere qualcosa con amici, mariti o fidanzati…Location da 10!! E se invece mangiate, la cosa funziona un po’ cosi…io ci ho messo un po’ per capirlo, non è proprio immediato:
Scegliete un tavolo, sopra c’è un numero, trovatevi un menu’ e andate all’interno dl Bar oppure al furgoncino fuori, ordinate e in un tempo neanche troppo lungo, arriverà il vostro piatto J!! Easy no?! Si mangia bene ed è rilassante.

Così il nostro viaggio in quel di Londra si conclude con una fantastica levataccia alle 3 di notte per prendere l’aereo direzione Rodi alle 7.25 del mattino….Yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!

Al prossimo Post-Greco!

Nessun commento:

Posta un commento