giovedì 19 luglio 2012

Pensieri liberi e confusi!


E’ già Luglio inoltrato si sente l’odore dell’estate intriso di umidità e calore, le temperature alte, l’afa  e l’asfalto bollente, i pomeriggi passati in casa per il troppo caldo. La natura, i colori e i frutti che di ogni colore e specie , imbandiscono le nostre tavole e ci ricordano uno dei periodi più belli dell’anno (almeno per me). Io adoro l’estate, il sole, il caldo, le vacanze…..sì anche l’appiccicaticcio dei 35 gradi all’ombra! Comincio a sentire il bisogno del mare, dell’abbronzatura, del tempo che scorre lento, visto che siamo sempre di corsa. Ho voglia di Pic-Nic e di qualche weekend fuori porta!

Però come ogni anno, è anche il periodo delle riflessioni. Quando andavamo a scuola c’erano le pagelle, gli esami universitari, sempre lì a tirare le somme dell’anno ormai finito e ancora per me oggi è cosi. Io non sono mai andata con l’anno solare, ma sempre con quello scolastico. Adesso c’è da decidere che cosa fare, c’è da capire se quello che è stato fatto poteva esser fatto meglio, c’è da decidere sul futuro e questo mi mette sempre in crisi. Non possiamo mai sapere a priori se le nostre scelte sono giuste o sbagliate, ma in questo momento mi sento come quando prima di partire per le vacanze estive, ci arrovellavamo gli animi per decidere se lasciare quel ragazzo o starci, anche se per tre mesi non lo avremmo visto, ve lo ricordate??!!! Ohi, ohi che ho tirato fuori, che emozioni, che sentimenti….ma và bè, questa è un’altra storia!!







Come allora, adesso mi trovo qui ad immaginarmi il mio prossimo futuro e chiedermi che cosa voglio davvero!!! Chiedermi se quello che faccio ancora mi riempie di emozioni e di soddisfazioni, chiedermi se davvero ho trovato quello che voglio fare da grande (anche se so’ benissimo di esserlo già).

Non fateci caso ancora non mi conoscete, ma è sempre cosi, non sono domande dell’ultimo momento o di una particolare crisi mistica! Qualche volta mi piace pensare che potrei veramente cambiare qualcosa nella mia vita, anche una piccola cosa, perché la monotonia non fa proprio parte della mia mentalità e certo non posso lamentarmi, per me ogni giorno è diverso, ma penso anche che sia giusto avere dei desideri o sogni, come volete chiamarli, proprio come avevamo negli anni della scuola!!! Lo diceva anche cenerentola “I Sogni son Desideri”, ve la ricordate la canzone??!!

Gandhi dice: “La forza non deriva dalle capacità fisiche ma da una volontà indomita”, basta trovare da qualche parte questa volonta’!!

E voi? Avete cambiato qualcosa nella vostra vita proprio in questo momento o avete intenzione di farlo??!!


Nessun commento:

Posta un commento