venerdì 22 giugno 2012

Cottura al punto giusto...

Potrebbe sembrare un post di cucina, ma lungi da me prendere il posto alla mia Bea che tratta cosi bene questa rubrica, io vi farei fare solo dei gran pastrocchi senza senso. Il titolo sdrammatizza una giornata cominciata bene e che invece si è conclusa con un pò di senso di colpa che mi sta perseguitando. Ieri dopo aver passato una mattinata in macchina, non ne potevo veramente più, il caldo mi stava attanagliando anche le punte dei piedi e dopo aver preso La Cucciola all'asilo, siamo andate in piscina. In uno di questi fantastici posti dove c'è la piscinetta per i bambini alta 50cm e quindi questo vuol dire che tu puoi stare tranquillamente a sedere al bordo e il nanetto gioca da solo, tu ogni tanto lo intrettieni, lo controlli un pò, perchè una scivolatina può fare brutti scherzi... du' boccate d'acqua ci sono state proprio a pennello ;)! E io che mi sono messa a parlare con due mamme (sconosciute) e questo fa parte della Community Mum o solidarietà femminile, visto che eravamo difronte una all'altra  a dare un occhio ai bimbi, ci siamo scambiate due chiacchiere ( perchè io parlerei anche con il gatto) per passare quei 5 minuti, senza fare le ebeti e sorridere ad ogni gesto della pupattola/o. Con i giochini che avevamo portato siamo riusciti ad intrattenere tutti bimbi della vasca, dai piccoli ai più grandi, quelli di sette anni si spruzzavano con Minnie e la balena, insomma tanta goliardia alltogether!!!!! Verso le 18.00 ci avviamo verso la doccia, felici di queste 3 ore di refrigerio e delle nuove conoscenze fatte, ci laviamo, ci vestiamo e poi saliamo in macchina che la Tatessa ci aspetta per la cena o meglio aspetta la Cucciola per cena, perchè la Mumy aveva un impegno "mondano"...solo una cenetta fra amici. Dopo essersi addormentata in macchina, arrivate a casa la topola era cosi calda ma cosi calda che se gli si metteva un uovo sulle coscine, lo cuoceva in 5 min e la testa pareva un termosifone, emanava calore a distanza di 10cm....ovviamente aveva la febbre...che pillole!!! Mi sono sentita un pò m****, eppure lei era stata bene, trnquilla, le avevo messo tanta crema, aveva bevuto....ci eravamo tanto divertite! E io tutt'ora mi sento in colpa, sai quella vocina interna che ti dice "chiamala povera Cucciola, che adesso è sul divano tutta triste, perchè te l'hai voluta mettere sotto al sole cocente del deserto del Sahara", "ma che mamma...." E poi ovviamente stamattina visto che saltava come una Gazzella, l'ho mandata all'asilo...Brava, brava, brava...io!! E quindi mi chiedo, ma come funziona, in questo periodo solo uscite serali? Dobbiamo stare tappate tutto il pomeriggio nella nostra casa senza aria "confezionata" e quei simpaticissimi 28 °C alle 2 di notte??!!! Ho capito...Mea Culpa, Mea Culpa, Mea Culpa!!!






p.s. Scusatemi se avrò fatto qualche Error ma son quasi le 3.00 di notte e comincio ad essere stanchina... Bon Nuit!!!

Nessun commento:

Posta un commento