martedì 29 maggio 2012

La Festa della Mummy!


Domenica 13 Maggio è stata la festa della Mamma e io come al solito ero più che impegnata…uffffff!!!!
Ma la mia Cucciola e il Sig.Babbo non si sono arresi….dopo essersi alzati come ogni domenica mattina, con una lentezza flemmatica da pachidermi (e questo è il Sig. Babbo) e la Cucciola a correre fra salotto e camera nostra per un numero di almeno 10 volte, chiamando: “Babbo alzati…”, “Babbo prepari la colazione?” e non mi fai morire di fame? “ Babbouuuuuuuu!!!”, “Babbo vieni un po’ con me?”, ma forse quando non ci sono alla terza corsa salotto-camera si alza!??!!!
Dopo una colazione altrettanto prolissa, dettata dai tempi di imboccamento del biscotto da parte della Cucciola, sono riusciti a vestirsi, lavarsi (i denti?) e ad andare a comprare una fantastica composizione floreale secca, perché il mio pollice nero non fa vivere nemmeno le piante grasse, e a farmi una gran sorpresa portandomela a lavoro!

Che gioia quando la Cucciola mi ha detto “ Auguri Mamma”, mi è quasi sembrato che avesse pronunciato “MAMMA” per la prima volta….che emozione!!!

 
Poi ho anche ricevuto il lavoretto dell’asilo. Per la festa del babbo avevano fatto i piedi blu, per la festa della mamma hanno “improntato” le manine….li abbiamo subito attaccati al muro con il Patafix e fanno proprio una bella figura…che ve ne pare?



Intorno ai piedini c'è scritto:"...per ricordarti com'era il mio piedino quando camminava accanto al tuo!" e intorno alle manine:"Le  mamme stringono le mani dei loro bambini per un pò...e il loro cuore per sempre!!"
Uuuuhhhhh, sigh, sigh....mi è venuto troppo da piangere, che frasi tenere!
Và bè, bando alle smancerie, mi è sembrata una bellissima idea, riutilizzabile anche in altre occasioni per nonni o parenti. Facile da fare, bastano le tempere per le mani e un cartoncino bristol e una bella frase da scriverci sopra. Anche come bigliettino d’auguri non sarebbe male…lo apprezzerebbero di sicuro!!!!
Pensare che fra qualche anno non si ricorderà neanche di questa festa o mi dirà “Oh, Auguri eh!!?”
Per ora prendiamoci questi momenti di coccole, godiamoceli e basta…..che è meglio!!!




Nessun commento:

Posta un commento