sabato 3 novembre 2012

E tutto cambio'...

E improvvisamente in una settimana tutto è cambiato.... Una telefonata, una rispolverata al diploma Magistrale di tanti anni fa e da Lunedi è partito l'incarico in una scuola elementare. Non avrei mai pensato di poterlo fare nella mia vita e invece....mai dire mai!!! Mai fatto prima d'ora, l'insegnante??!! Aiutooooo e cosi è andata. Adesso faccio due lavori, questo si somma a quello precedente e ogni mattina mi alzo alle 7.00 e la sera vado a letto mezzanotte (e passa), avrei bisogno di qualcuno che mi stira e vorrei poter sfruttare un abbonamento in palestra che pago un sacco di soldi e che uso solo una volta a settimana.
Le prime tre settimane sono andate e adesso vediamo in che condizioni arriverò a Giugno...forse a stò giro dimagrisco??!!?!
Tutte queste novità mi entusiasmano, mi sento dinuovo me stessa, mi sento che ancora posso fare molto, mi sento tornata a 10 anni fa...vivere, vivere e vivere!!!
La Cucciola mi manca un sacco e anche lei ogni tanto mi fa capire che vorrebbe stare con la sua mamma e mi si stringe il cuore, ma spero che tutta questa fatica serva a qualcosa, mi serva per poter decidere quale vita fare, aprirmi una possibilità per il futuro e poter stare con la mia topolona!!!
A stare a scuola mi sono resa ancora più conto di quanto i nostri figli abbiano bisogno di noi. I temi sono sempre indirizzati alla mamma,una mamma che spesso c'è poco, che altre volte ha da accudire anche altri figli, quella mamma che vorrebbero accanto a loro per i compiti, per andare a pianoforte, a nuoto, a scherma, quella mamma che possa avere un pò di tempo ogni tanto per parlare, per ridere, per giocare senza nessuna distrazione, senza email, senza telefono, senza Pc, senza IPad....una mamma che abbia occhi solo per loro. E che poi in cuor nostro e' cosi, ma i nostri figli lo percepiscono?? Siamo cosi brave da trasmetterlo ai loro cuori?? Pur sforzandoci al massimo non saremo mai perfette, ma vorrei almeno essere presente nei momenti importanti della sua vita.

L'avete visto (o letto) 'Come fa a fare tutto?', io ho letto il libro e poi ho visto il film , interpretato da Sarah Jessica Parker, si differenziano nel finale, ma il succo è lo stesso. Io in questo momento mi sento La Protagonista che tra viaggi, scuola e lavoro cerca di non dimenticarsi di essere madre di due figli. Ma pur facendo i tripli salti mortali, non riesce mai ad essere presente agli eventi della sua famiglia, non puo' mantenere le promesse e delude continuamente figli e marito, alla fine si rende conto che tutto questo non è giusto, per se stessa, per la sua famiglia e per quei due topolini che ha messo al mondo...DEVE SCEGLIERE, deve decidere che cosa vuole veramente dalla sua vita!
Io sto cercando di avere la possibilità di scegliere!!!!
Adesso mi godo questa scia di euforia che mi travolge, adoro le novità, adoro le nuove sfide e le nuove avvenuture mi intrigano!!!
Sono euforica come una bambina al primo giorno di scuola. Ho tanto da imparare, da osservare, da capire e mi sta bene....I'm ready to gooooo!!!!
MI PIACE e sono contenta....per ora, poi a giugno vi faccio un fischio ;)!!

Bentornata me stessa .... 

p.s. Mi mancate tanto, tutte quante! ma farò di tutto per tenervi aggiornate! Un bacio

Nessun commento:

Posta un commento